Sono d'accordo con Termini e Condizioni e Ho letto e accetto la Privacy Policy.

Richiedi qui un appuntamento

Esperta di: Disturbi d’Ansia, Depressione, Attacchi di Panico, Difficoltà Interpersonali, Disturbi Alimentari, Disturbi della Personalità, Problemi di Autostima, Crescita Personale.

Tel:
347 501 5063

Email:

graziaespositomalara@gmail.com

Percorsi di Minful Eating

Praticare la Mindful Eating è un po’ come ritornare bambini: mangiare con piacere senza sentirsi in colpa
(S. Albers)

 

ll percorso di Mindful Eating  insegna a portare attenzione e presenza al nostro rapporto col cibo e a riconoscere e gestire fattori emotivi, ambientali e sociali che inducono a mangiare troppo o in modo incontrollato. Il percorso di Mindful Eating è finalizzato a migliorare il proprio comportamento Alimentare. 

Attraverso meditazioni specifiche, esercizi pratici e il confronto si impara a nutrirsi rispettando il proprio corpo e i propri pensieri. 

Finalità:

  • Trovare gratificazione anche da piccole porzioni
  • Mangiare con lentezza e presenza
  • Riconoscere e frenare la fame emotiva
  • Riconoscere i diversi tipi di fame
  • Gestire lo stress e le emozioni difficili che portano ad abbuffarsi
  • Individuare alcune cognizioni erronee
  • Introdurre abitudini utili al proprio benessere generale
  • Sviluppare un atteggiamento di non giudizio, accettazione e gentilezza verso se stessi e gli altri

 

MINDFUL EATING PER BAMBINI DAI 3 AGLI 11 ANNI

 

Il percorso di Mindful Eating per i bambini è un approccio psicoeducativo finalizzato a insegnare loro, in maniera interattiva e divertente, ad ascoltare la loro “saggezza” interiore, ad esplorare cibi nuovi in maniera curiosa decidendo autenticamente se gradevoli o meno, a sentire le proprie sensazioni corporee e sviluppare sensibilità per i segnali interni di fame e sazietà, a gestire meglio le proprie emozioni.
La soluzione più scontata al sovrappeso infantile viene identificata nelle diete restrittive che però è stato dimostrato possono avere implicazioni negative per comportamenti alimentari disfunzionali futuri. E’ preferibile pertanto un’educazione all’alimentazione consapevole, che permette di recuperare il contatto con i propri sensi per divenire, dei mangiatori saggi e rispettosi di sé.

Durata e costi

MINDFUL EATING ADULTI

Il percorso ha la durata di nove incontri, e puo’ essere svolto individualmente o in piccoli gruppi (minimo tre partecipanti).

L’intero percorso di gruppo ha un costo di 250 euro in gruppo, e di 350 in individuale.

MINDFUL EATING BAMBINI

Il percorso ha una durata di 7 incontri e prevede la partecipazione di un adulto. Si svolge in piccoli gruppi (minimo 2 partecipanti) e ha un costo di 210 euro.

 


©2017-2018 Grazia Esposito Malara - P.IVA 03462220983 - Tutti i diritti riservati - Copyright Policy - Cookie Policy - Privacy Policy - Credit by WEBSOLUTIONS