Sono d'accordo con Termini e Condizioni e Ho letto e accetto la Privacy Policy.

Richiedi qui un appuntamento

Esperta di: Disturbi d’Ansia, Depressione, Attacchi di Panico, Difficoltà Interpersonali, Disturbi Alimentari, Disturbi della Personalità, Problemi di Autostima, Crescita Personale.

Tel:
347 501 5063

Email:

graziaespositomalara@gmail.com

Consulenza e Psicoterapia

Descrizione

Sono tante le situazioni di vita, i cambiamenti, i problemi, per le quali si può richiedere una consulenza psicologica, ma alla base vi è quasi sempre il desiderio di stare meglio e prendersi cura di sé.

In genere è nei momenti di crisi (difficoltà relazionali,familiari,lavorative, stress, lutti, separazioni..) che si sente il bisogno di rivolgersi a uno specialista. Talvolta si tratta di situazioni impreviste o di sfide che si fatica ad affrontare da soli, altre di ferite più profonde che si riacutizzano e chiedono di essere ascoltate. Ma ci si può rivolgere allo psicologo anche quando si desidera conoscersi meglio e raggiungere una maggiore serenità con se stessi e gli altri.

A quali domande si può rispondere insieme allo psicologo?

  • Perché mi sento spesso triste, bloccato, incapace di prendere delle decisioni?
  • Perché mi sento sempre insoddisfatto, inadeguato, incapace?
  • Perché non riesco a mettere fine a una relazione dolorosa?
  • Perché ho un rapporto problematico con il cibo e il mio corpo?
  • Da dove viene questa ansia che mi assale improvvisamente?
  • Come posso affrontare al meglio la nuova sfida lavorativa?
  • Come posso aiutare mio marito/figlio/fratello…che soffre?

Come può aiutarmi lo psicologo?

Spesso non è semplice comprendere autonomamente le ragioni del proprio malessere, ed è in questi casi che lo psicologo, attraverso il colloquio, aiuta la persona a fare chiarezza nel suo mondo emotivo e a utilizzare le proprie risorse al meglio per affrontare il proprio disagio.

Ciò che si raggiunge al termine di un percorso terapeutico, è una maggior consapevolezza e accettazione di sè, legata all’acquisizione di nuove capacità di collegare e dare senso agli eventi. L’intervento psicologico mira a promuovere l’autonomia personale e a valorizzare le risorse individuali,  facilitare le capacità decisionali della persona e aiutarla a sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio modo di affrontare problematiche di carattere professionale e/o personale.

Per fare questo lo psicologo non da consigli o prescrizioni, ma supporta la persona a trovare un suo originale modo di stare al mondo.


©2017-2018 Grazia Esposito Malara - P.IVA 03462220983 - Tutti i diritti riservati - Copyright Policy - Cookie Policy - Privacy Policy - Credit by WEBSOLUTIONS